In questa lezione, di circa 2 ore, si dipinge il finto marmo su un oggetto di legno. La tecnica proposta è quella che normalmente si insegna nei nostri corsi accademici di Tecniche Pittoriche di decorazione. Si inizia con una breve introduzione sull’uso dei finti marmi nella tradizione pittorica decorativa italiana e si passa poi alla realizzazione dell’oggetto decorato con la guida dei docenti in lingua.
Al partecipante viene fornito il materiale di pittura, l’oggetto di legno che rimarrà come piacevole ‘souvenir’
Finti Marmi
Il porfido il marmo piu amato dai decoratori
Sono Raffaella Curti, nata a Roma città in cui vivo e lavoro. Amo l’arte e la decorazione e la pittura sono la mia professione
Non posso vivere senza praticare lo sport ed ascoltare la musica. Ho avuto opportunità di apprendere I segreti della pittura murale e decorative partecipando aslla realizzazione di “tromp l’oeil in prestigiosi Hotel, come il Principe di Savoia di Milano, e holte Excelsior di Roma e nella maggiori case in Italia ed in Europa.
Ho uno stile personale con forti influenze dell’arte rinascimentale e contemporanea. Sono molto curiosa per ogni nuova tendenza nel mondo dell’arte contemporanea.
Nel corso verrà realizzato un sopra mobile nello specifico un “finto” uovo di marmo di porfido. Una breve introduzione teorica sul materiali e sullte tecniche della decorazione. Seguirà la preparazione del supporto, la preparazione dei colori per procedere infine alla realizzazione del notro souvenir.
Sono inclusi :
- Colori
- Pennelli
- Spugna naturale
- Tavoletta di legno
Gruppi: minimo 3 massimo 5 partecipanti
Prenotazione obbligatoria
Durante il corso saranno offerti: caffè, succhi di frutta, thè